Paste abrasive solide uso manuale

Paste abrasive solide per uso manuale e robotizzato

Composizione e Utilizzo

Le paste abrasive sono composti organici ottenuti da varie miscele di elementi utili alla sgrossatura e alla finitura dei metalli. Il loro aspetto esteriore può variare a seconda del loro utilizzo.

Paste da taglio solide TS (gruppo paste abrasive)

Paste da taglio solide, utilizzate per le operazioni di sgrossatura dei metalli; in base al loro metodo di utilizzo, si dividono in paste manuali, se vengono cosparse manualmente dall’operatore sui dischi, oppure in paste a misura, se vengono posizionate automaticamente dai robot sui dischi.
La nostra gamma di prodotti spazia da paste meno costose e di largo utilizzo, solitamente utilizzate per sgrossare metalli comuni, quali l’acciaio, l’alluminio e l’ottone, fino ad arrivare a paste più ricercate e di nicchia, utilizzate dagli orafi per la pulitura di metalli preziosi, quali l’argento e l’oro.
Inoltre, in base alla loro composizione, i diversi tipi di paste vengono utilizzate con differenti tipi di dischi; se le paste sono molto grasse, vanno accompagnate da dischi in sisal, mentre quelle meno grasse si accompagnano a dischi in cotone, apprettato oppure al naturale.

Paste da lucido solide LS (gruppo paste abrasive)

Paste da lucido solide, utilizzate per le operazioni di finitura e brillantatura dei metalli; in base al loro metodo di utilizzo, si dividono in paste manuali, se vengono cosparse manualmente dall’operatore sui dischi, oppure in paste a misura, se vengono posizionate automaticamente dai robot sui dischi.
La nostra gamma di prodotti spazia da paste meno costose e di largo utilizzo, solitamente utilizzate per lucidare metalli comuni, quali l’acciaio, l’alluminio e l’ottone, fino ad arrivare a paste più ricercate e di nicchia, utilizzate dagli orafi per la pulitura di metalli preziosi, quali l’argento e l’oro.
Al contrario delle paste da taglio, quelle da lucido vengono generalmente accompagnate da dischi in cotone, in quanto meno aggressivi e, di conseguenza, più adatti all’operazione di lucidatura.
All’interno delle paste da lucido, inoltre, ve ne sono molti tipi per il primo passaggio della lucidatura, mentre altre tipologie più costose, consentono il cosiddetto “lucido finale”, ossia il completamento della brillantatura del metallo.

Tipologie paste abrasive disponibili

Paste da taglio solide (TS) – Paste da lucido solide (LS)

Fraid Dischi S.r.l

Richiedi Informazioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

I dati personali che ci fornirete saranno oggetto di trattamento ai sensi del D. Lgs. 2016/679 attraverso strumenti idonei a garantirne la sicurezza, per le finalità connesse ad attività commerciali nonché di adempimento ad obblighi di legge. Il titolare del trattamento è Fraid Dischi S.r.l.. Vi ricordiamo che potete esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D. Lgs. 2016/679 consultabili sul sito del garante della Privacy: http://www.garanteprivacy.it