Dischi abrasivi cotone

Dischi abrasivi cotone

Composizione e Utilizzo

I dischi abrasivi cotone intero sono costituiti da fogli raggruppati per mezzo di una cucitura al foro centrale, o interamente cuciti. Possono essere composti da differenti tipologie di cotone, apprettati o al naturale, a seconda della consistenza del materiale da lavorare.
I dischi abrasivi cotone intero sono indicati per la lucidatura e sgrossatura dei metalli, sia manuale che automatica, a seconda delle dimensioni del disco. Infatti, i dischi di grandi dimensioni vengono montati su robot automatici, mentre quelli più piccoli su motrici manuali.
In base al grado di morbidezza del cotone, tali dischi abrasivi vengono utilizzati nelle lavorazioni di pulitura, lucidatura o brillantatura dei metalli.
Si è soliti usare questi dischi abrasivi su ottone, zama, alluminio e acciaio inox.

Misure disponibili

Dal Ø 150 al Ø 1000

Tipologie disco

Cotone Intero – Cotone Trapuntato – Plissettato Sisal Cotone

Dischi abrasivi Sisal

Dischi abrasivi Sisal

Composizione e Utilizzo

Il disco abrasivo in sisal è formato dal SISAL una fibra tessile di origine vegetale dall’aspetto grezzo. Grazie a questa sua caratteristica, viene utilizzato nelle lavorazioni di sgrossatura e pulitura di acciaio inox, ferro, ottone e alluminio.
Il disco in sisal permette una decisa abrasione sul metallo che si vuole lavorare. Infatti, viene montato su macchine automatiche per la pulitura dei metalli.
Al fine di aumentarne l’abrasione, Il disco abrasivo in sisal è disponibile anche misto cotone o in differenti colori, a seconda della resina acrilica utilizzata.

Misure disponibili

Dal Ø 200 al Ø 1000

Tipologie disco

Trapuntato SP – Ventilato – Plissettato – Ondulato – Sisal Extra per Robot automatici – Plissettato Sisal Cotone

Dischi abrasivi Ondulati

Dischi abrasivi Ondulati

Composizione e Utilizzo

Questo disco può essere composto con vari tipi di cotone da taglio e da lucidatura, che con sisal misto tela, per le lavorazioni di sgrossatura.
Il tessuto è disposto in maniera ripiegata ottenendo un’ondulazione regolare.
I dischi abrasivi ondulati sono particolarmente indicati per le lavorazioni di finitura di allumino e ottone; inoltre, viene utilizzato con ottimi risultati nella pulitura delle pentole.

Misure disponibili

Dal Ø 300 al Ø 500

Tipologie disco

Dischi ondulati in cotone RIO – Dischi ondulati in Sisal Tela – Dischi ondulati in cotone DORA – Dischi ondulati in panno abrasivo

Dischi abrasivi Plissettati

Dischi abrasivi Plissettati

Composizione e Utilizzo

Il disco plissettato può essere in cotone per la finitura dei metalli, o in cotone misto sisal per la sgrossatura.
Viene utilizzato nelle lavorazioni ad immersione su articoli sagomati e montato su macchine a tavola rotante continua o a scatti. La sua particolarità è la plissettatura, ossia la disposizione del cotone a formare delle pieghe elastiche sovrapposte che consentono una perfetta bilanciatura del disco. Il principale punto di forza del disco plissettato è la capacità di penetrazione nel pezzo da lavorare, poiché l’elasticità delle pieghe consente di avvolgere parzialmente il pezzo consentendo una perfetta brillantatura dell’oggetto.

Misure disponibili

Dal Ø 200 al Ø 1000

Tipologie disco

Dischi plissettati in cotone RIO – Dischi plissettati in Sisal Tela – Dischi plissettati in cotone DORA – Dischi plissettati in panno abrasivo

Dischi abrasivi Ventilati

Dischi abrasivi Ventilati

Composizione e Utilizzo

Il disco ventilato è disponibile sia in Sisal, sisal misto tela per le lavorazioni di sgrossatura, che in vari tipi di cotone per i passaggi di lucidatura delle superfici.
Il disco abrasivo ventilato viene utilizzato sia nelle lavorazioni manuali che in quelle robotizzate.
La sua caratteristica principale è la ventilazione, ossia la disposizione del sisal o del cotone in modo da evitare il surriscaldamento del disco. La ventilazione permette il perfezionamento del processo di finitura del metallo, senza recare alcun danno al prodotto sottoposto a trattamento.
Il disco abrasivo ventilato è disponibile in vari tipi di cotone e colori, i quali si distinguono in base alla durezza.

Misure disponibili

Dal Ø 100 al Ø 960

Tipologie disco

Dischi ventilati in Sisal – Dischi ventilati in Sisal Tela – Dischi ventilati in cotone DORA – Dischi ventilati in panno abrasivo – Dischi ventilati in cotone RIO

Fraid Dischi S.r.l

Richiedi Informazioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

Il trattamento delle informazioni è svolto nel rispetto del D.L.G. 196/2003 sulla tutela dei dati personali.

L'utilizzo è solo a scopo interno e ne viene garantita la massima riservatezza.