Tradizione e Innovazione

Fase di cucitura tessuto realizzazione dischi abrasivi

È il 1958 quando la FRAID DISCHI, con Luciano Raineri, inizia la propria attività di produzione di dischi per la pulitura dei metalli, nel magazzino sotto casa a Sabbio Chiese in provincia di Brescia, utilizzando tessuti derivati da indumenti militari e cotoni di seconda scelta acquistati a peso. La lavorazione era manuale e i dischi prodotti erano destinati alla sgrossatura e finitura dei metalli con macchine artigianali.

Nel 1985 subentra il figlio Giuseppe, attuale Amministratore dell’Azienda, e la FRAID DISCHI inizia ad espandere il proprio mercato, dedicandosi alla produzione di una gamma più ampia di prodotti per il trattamento dei metalli e all’acquisizione di nuovi clienti nazionali ed esteri.

La crescita è costante e continua, favorita dal commercio di nuovi prodotti abrasivi per l’automazione, la robotizzazione e l’acquisto di nuovi macchinari ed attrezzature per il completamento della gamma di produzione di articoli per il trattamento delle superfici metalliche.

La Nostra Mission

Dischi abrasivi lucidatura pulitura metalli

Vogliamo assicurare ai nostri clienti una consulenza specifica sull’ottimizzazione della produzione e garantire la realizzazione di dischi abrasivi secondo le reali necessità di ogni singola azienda in rapporto al mercato che ricopre e alle risorse che possiede.

Perseguiamo con tutte le nostre energie la soddisfazione di ogni singolo cliente, raccogliendo suggerimenti e indicazioni degli stessi, al fine di dare vita ad un prodotto perfettamente compatibile con le esigenze del committente.

La Nostra azienda cerca di non porre limiti alla propria espansione. Questa caratteristica ci ha permesso di crescere, allargando lo stabilimento di Sabbio Chiese e incrementando la “famiglia Fraid Dischi” con nuovo personale e macchinari all’avanguardia, necessari alla produzione di nuovi dischi per la levigazione e la sgrossatura dei metalli.

Fraid Dischi S.r.l

Richiedi Informazioni

[recaptcha]

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

Il trattamento delle informazioni è svolto nel rispetto del D.L.G. 196/2003 sulla tutela dei dati personali.

L'utilizzo è solo a scopo interno e ne viene garantita la massima riservatezza.